In che modo il basso livello di zucchero nel sangue influisce sul corpo?

In che modo il basso livello di zucchero nel sangue influisce sul corpo?

I livelli normali di zucchero nel sangue fluttuano durante il giorno, ma solo leggermente. I livelli di zucchero nel sangue troppo alti o troppo bassi possono causare problemi di salute. Lo basso livello di zucchero nel sangue, o ipoglicemia, si verifica quando i livelli scendono troppo bassi.

Un recente articolo rileva che la maggior parte delle volte, l’ipoglicemia deriva dall’assunzione di alcuni farmaci, in particolare quelli per il diabete. Tuttavia, ci sono altre possibili cause.

In questo articolo, esaminiamo cos’è il basso livello di zucchero nel sangue, gli effetti che ha sul corpo e quando vedere un medico.

Qual è la glicemia bassa?

le persone hanno bisogno di zucchero nel sangue per aiutare a fornire energia alle loro cellule.

L’ipoglicemia, altrimenti nota come bassa livelli di zucchero nel sangue, è quando la concentrazione di zucchero Nel sangue scende al di sotto dell’intervallo normale. Ciò può interferire con il normale funzionamento del corpo.

Gli operatori sanitari in genere misurano la glicemia nei milligrammi per decilitro (Mg/DL). Nella popolazione generale, i livelli di zucchero nel sangue sani vanno da 60 a 140 mg/dL.

Il National Institute of Diabetes and Digestive and Kidney Diseases (NIDDK) nota che le persone con diabete dovrebbero puntare a livelli di zucchero nel sangue di 80-130 mg/dl proprio prima di un pasto. A 2 ore dopo l’inizio del pasto, il livello di zucchero nel sangue dovrebbe essere inferiore a 180 mg/dl.

I sintomi di zucchero nel sangue basso

sintomi di ipoglicemia da lieve a moderati :

  • Difficoltà a concentrarsi
  • irrequietezza
  • SUDE fredde
  • rabbrividire
  • Pulse da corsa

In casi più gravi, una persona può avere convulsioni, diventare incosciente o non essere in grado di mangiare o bere.

Alcune persone vivono diversi sintomi contemporaneamente quando i livelli di zucchero nel sangue scendono, mentre altri sperimentano solo uno o due.

Cause

Il NIDDK notano che a breve termine, una persona può sperimentare una glicemia bassa se ha aumentato i livelli di attività fisica oltre La loro solita routine, ha saltato un pasto, consumato alcol senza cibo o vomitato.

I livelli di zucchero possono anche cadere se la persona non consuma abbastanza carboidrati.

Nella maggior parte dei casi, glicemia per il sangue I livelli scendono troppo a causa del trattamento per il diabete, ad esempio, se una persona ha preso anche molta insulina. A volte, il corpo produce naturalmente troppa insulina, il che può anche portare a diminuire i livelli di zucchero nel sangue.

I farmaci per altre condizioni possono anche ridurre i livelli di zucchero nel sangue come effetto collaterale.

In alternativa , può verificarsi un basso livello di zucchero nel sangue a causa di condizioni epatiche, come l’epatite, o problemi renali.

Effetti dell’ipoglicemia nel corpo

Se una persona non affronta la glicemia bassa e la glicemia e Gli effetti diventano più estremi, la condizione può portare a diversi effetti a breve e lungo termine.

Effetti a breve termine

in casi gravi di glicemia bassa e complicanze a breve termine può includere:

  • Brenaggio cerebrale
  • Attacco cardiaco
  • Perfezione alla funzione cognitiva di una persona

Long- Effetti del termine

livelli di zucchero nel sangue bassi hanno pochi collegamenti diretti a effetti critici a lungo termine, ma possono aumentare la vulnerabilità di una persona ad altre condizioni, come le malattie cardiache.

Ad esempio, Uno studio più anziano ha scoperto che i partecipanti a basso livello di zucchero nel sangue o Il diabete di tipo 2 aveva un aumentato rischio di sviluppare condizioni e problemi legati al cuore nei vasi sanguigni.

L’ipoglicemia può anche aumentare il rischio di altre condizioni, tra cui:

  • Malattia oculare
  • Malattia renale
  • Danno nervoso

Nei casi gravi, le cellule nervose possono morire per la mancanza di approvvigionamento di glucosio. Se vi è danni ai nervi che controllano gli organi interni, il corpo può entrare nella neuropatia autonomica.

Una persona con questa condizione perde la capacità di rilevare bassi livelli di zucchero nel sangue e potrebbe non sperimentare sintomi. Potrebbero non sapere di avere un basso livello di zucchero nel sangue, prevenendo l’intervento precoce. Ciò aumenta il rischio che una persona che sviluppa grave ipoglicemia.

Effetti su diversi sistemi corporei

L’ipoglicemia può influire su diversi sistemi corporei in diversi modi.

Sistema digestivo

livelli estremamente alti o bassi di zucchero nel sangue possono causare una condizione chiamata gastroparesi. I bassi livelli di zucchero nel sangue influenzano la segnalazione del nervo vago, che normalmente stimola lo stomaco a svuotare.

La gastroparesi provoca problemi con il sistema digestivo perché può causare il cibo a trascorrere troppo tempo nello stomaco prima di entrare nel intestino tenue. I sintomi a breve termine della condizione includono mal di stomaco, nausea e vomito.

sistemi endocrini e circolatori

glicemia gravemente bassa può anche influire sui sistemi endocrini e circolatori RELAGO INFORMAZIONI IMPORTANTE.

Gli effetti sul sistema endocrino provengono in gran parte dalla rete neuroendocrina, che controlla il modo in cui il corpo risponde ai bassi livelli di zucchero nel sangue.

Il sistema circolatorio risponde al basso livello di glicemia nel sangue Riducendo la quantità di insulina circola.

Sistema nervoso centrale

Il sistema nervoso centrale (SNC) include il cervello e il midollo spinale. La glicemia è la sua fonte di energia primaria, quindi ha bisogno che la glicemia sia al di sopra di un certo livello.

A causa di ciò, il sistema nervoso centrale risponde rapidamente a una grave calo dello zucchero nel sangue, attivando diverse misure controregolatori fino a quando i livelli di glucosio della persona non ripristinano. la persona che sta vivendo un episodio di basso livello di zucchero nel sangue può trattarsi immediatamente consumando cibi o bevande che aumenteranno rapidamente i livelli di zucchero nel sangue.

Le opzioni includono un bicchiere di latte o succo d’arancia e cibi ricchi di carboidrati, come Come sandwich.

Se sono passati 15 minuti e i sintomi non sono cambiati, una persona dovrebbe mangiare o bere ancora un po ‘.

In caso di livelli di zucchero nel sangue estremamente bassi, una persona possono diventare sonnolenti e confusi e possono perdere conoscenza. Se si tratta di un evento ricorrente, una persona può essere in grado di trattare la propria ipoglicemia con un’iniezione di glucagone.

Tuttavia, se un’iniezione di glucagone è inefficace o non accessibile, è essenziale chiedere immediatamente l’aiuto medico di emergenza. I sintomi potrebbero diventare più gravi, portando a convulsioni o un coma.

Quando contattare un medico

È importante contattare un medico se una persona:

  • sperimenta sintomi di basso livello di zucchero nel sangue anche dopo aver consumato cibo o una bevanda zuccherata
  • ha sintomi gravi – ad esempio perdendo coscienza
  • ha frequenti episodi di basso livello di zucchero nel sangue

livelli di zucchero nel sangue costantemente bassi possono essere pericolosi perché un’offerta di glucosio interrotta può compromettere la funzione cerebrale. In circostanze gravi, questo può causare coma o morte.

https://prodottioriginale.com/reduslim/

Chiunque abbia preoccupazioni per i loro livelli di zucchero nel sangue dovrebbe parlare con un medico.

Outlook

Se la causa causa Di basso livello di zucchero nel sangue è temporaneo – ad esempio quando una persona ha perso un pasto – ottenere glucosio attraverso il cibo e una bevanda zuccherata dovrebbe iniziare a recuperare quasi immediatamente.

Tuttavia, l’ipoglicemia non è sempre curabile con cibo e bevande. Se una persona spesso vive a basso livello di zucchero nel sangue o probabilmente sviluppa un’ipoglicemia grave, un medico può fornire un kit di emergenza del glucagone, che include un’iniezione nel caso in cui sia necessario.

per questi individui, indossando un avviso medico Il braccialetto può essere una buona idea in modo che altri sappiano cosa fare se si presenta una situazione.

Sommario

Lo basso livello di zucchero nel sangue, chiamato anche ipoglicemia, può essere una condizione temporanea che si presenta la persona non mangia per un po ‘o si esercita più intensamente del solito.

Causa sintomi da lievi a moderati che includono vertigini, fame e debolezza e una persona può trattarlo rapidamente consumando cibi zuccherati o bevande.

Alcune condizioni, come il diabete, possono anche causare glicemia bassa. In casi come questi, i sintomi possono essere più frequenti e intensi. Grave ipoglicemia può avere conseguenze estreme.

Se una persona è svenuta, è avere convulsioni o non è in grado di mangiare o bere, gli astanti possono verificare se indossano un braccialetto di allerta medica o trasporta un kit di iniezione del glucagone e Chiama per un’ambulanza.

  • Blood/Ematologia
  • Nutrizione/Dieta

Contents